Loading...
Psicoterapia per adulti 2018-02-03T23:47:20+00:00

La maggior parte delle persone attraversa momenti difficili nell’arco della propria esistenza. Chi trova il coraggio di mettersi in gioco e lavorare su se stesso favorisce un cambiamento positivo verso il proprio equilibrio psico-fisico.
Le persone richiedono un intervento di psicoterapia per diversi motivi: possono essere determinate ad acquisire maggiore consapevolezza della propria condizione di sofferenza; possono aver vissuto episodi traumatici (lutto, separazione, incidenti); possono avere l’esigenza di risolvere problematiche in un’area specifica della propria esistenza (lavoro, affettività); possono voler intraprendere un percorso di consapevolezza e conoscenza di sé.

A chi serve?

A persone che sentono difficoltà di tipo:

Si può fare:

Un percorso di psicoterapia che si concentra sugli aspetti di natura emotivo-affettiva (esempio tristezza, ansia, rabbia, ecc) con il fine di alleviare in modo stabile la sofferenza della persona. L’obiettivo della psicoterapia è la trasformazione di Sé, ossia il cambiamento dei modi di fare esperienza. Attraverso il racconto di se stessi, durante la terapia, è possibile “riconfigurare” in maniera identitaria le esperienze e i conseguenti stati emotivi, superando quindi il momento di crisi. Solitamente gli incontri hanno cadenza settimanale, la persona insieme allo psicoterapeuta stabilisce un obiettivo e si lavora insieme per raggiungerlo.

Sono contento perché sento di aver acquisito maggiore consapevolezza di ciò che voglio e di chi sono. Ora posso compiere scelte con la serenità e la sicurezza che cercavo

L.G. Paziente

Prenditi cura di te.

Prenota un appuntamento